Il titolo più lungo che non rientra in questa categoria, e secondo in assoluto, sembrerebbe il belga 1971, of zelfs al houdt Mosje Dajan zijne kak in en komt er voor 1971 genen oorlog, dan nog zal de Belgische film, dank zij de huidige situatie (om het kort te zeggen) er als volgt uitzien.
Il primo film italiano arriva al ventottesimo posto, e non è di Lina Wertmüller: si tratta di All'onorevole piacciono le donne (Nonostante le apparenze... e purché la nazione non lo sappia) di Lucio Fulci. L.W. arriva solo in quarantaquattresima posizione, con Fatto di sangue fra due uomini per causa di una vedova - si sospettano moventi politici.
Non mi posso esimere dal citare alcuni dei titoli che prediligo, come:
- The Incredibly Strange Creatures Who Stopped Living and Became Mixed-Up Zombies, che è citato in The Golden Turkey Awards tra gli aspiranti al "Peggior titolo di tutti i tempi", ma il vincitore è Rat Fink a Boo Boo, una sorta di imitazione/parodia dei telefilm di Batman
- Night of the Day of the Dawn of the Son of the Bride of the Return of the Terror che è solo un ridoppiaggio parodistico (ma no?) della Notte dei morti viventi di Romero: il bello è che l'Internet Movie Database ne dà, come titolo alternativo, anche Night of the Day of the Dawn of the Son of the Bride of the Return of the Revenge of the Terror of the Attack of the Evil, Mutant, Alien, Flesh Eating, Hellbound, Zombified Living Dead Part 2: In Shocking 2-D. D'altronde, non è molto soddisfacente, proprio perché fatto apposta, o "più apposta" degli altri
- Who Is Harry Kellerman and Why Is He Saying Those Terrible Things About Me? perché
- è forse il primo nell'elenco che io abbia visto (più oltre arrivano Tutto quello che avreste voluto sapere... e Dottor Stranamore...)
- è forse il primo che non sia un documentario o un film umoristico
- è forse l'unico con Dustin Hoffman
- è forse il primo nell'elenco che io abbia visto (più oltre arrivano Tutto quello che avreste voluto sapere... e Dottor Stranamore...)
- Sherlock Holmes in the Singular Case of the Plural Green Mustache, per ovvi motivi.
Nessun commento:
Posta un commento