martedì 6 settembre 2016

Libri usati per tutti (a Roma)

Mi sono deciso finalmente a rimettere le mani sul mio elenco ragionato di librerie dell'usato, mercatini e bancarelle di Roma in cui si possono trovare libri usati a buon prezzo.
Per un certo tempo avevo pubblicato e tenuto aggiornata la versione precedente di questo elenco su una mia pagina precedente, presso l'università in cui lavoravo. L'elenco ebbe una certa notorietà: vari mi scrissero per inviare commenti, segnalazioni, correzioni e alcune versioni anonime dello stesso elenco girano ancora per la rete, ovviamente non più aggiornate.
Ecco ora la versione, ehm, 2.0 dell'elenco di librerie usate (e il link dovrebbe essere anche qui a sinistra da qualche parte, per lo meno nella versione web), che conto di tenere aggiornato, anche perché non mi è esattamente estranea l'idea, in un momento libero o anche in un momento in cui dovrei far altro, di rilassarmi razzolando tra libri vecchi.

4 commenti:

  1. Negli ultimi tempi sono apparsi scaffali di libri usati anche in alcune librerie tradizionali, per esempio l'Arion Eritrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusto, grazie! Anche quella vicina a piazza Cavour. D'altronde le librerie del gruppo Arion sono in procinto di cambiare gestione; vediamo se manterranno il reparto usato.

      Elimina
    2. Grazie, molto utile. Complimenti per la traduzione de "I grandi problemi della matematica" di Ian Stewart.

      Elimina